Rifiorire è l’ultima attività del progetto triennale “AgriCultura” dell’Associazione Set Me Free ETS in collaborazione con il Quinto circolo didattico e prevede l’affidamento di una piantina di girasole a chiunque ne faccia richiesta ( fino ad esaurimento piantine) stipulando un accordo tra le parti.

La richiesta per la presa in carico dovrà essere comunicata alla rappresentante di classe di riferimento che riferirà alla scuola e all’associazione i nominativi delle famiglie affidatarie. Solo in un secondo momento verranno divulgati i giorni e le modalità per la consegna.

Il patto vede protagonisti i fruitori nella cura della pianta nel periodo che va dalla distribuzione alla fioritura del girasole.  Per cura si intende tutto quello che concerne il nutrimento, curiosità, pazienza, generosità, accuratezza, tenerezza, ottimismo, AMORE. Come vademecum si lascerà un’etichetta per le indicazioni sul processo di cura della pianta. Un qr code permetterà a tutti sia di conoscere tutte le attività del progetto sia di visionare le immagini. Quando sboccerà il fiore taggaci in una foto nelle tue storie o in un tuo post sui profili social dell’associazione e la condivideremo.

I fiori, in quanto esseri viventi in relazione, così come gli umani ricevono e danno nutrimento, respiro, emozioni, VITA! Ogni fiore che sboccia ci ricorda la spinta vitale e il bisogno di colori che c’è nel mondo.

L’associazione Set Me Free ETS è da sempre sensibile ad ogni forma di cura vs qualsivoglia essere vivente. Vogliamo infondere questa sensibilità anche in TE.

Dona il tuo 5 per 1000 inserendo il C.F. 95145120630 nella dichiarazione dei redditi.

Guarda le foto dell’intero progetto.